La "Mission" di ScuolaRete.org è quella di creare un "Teacher Pride" un orgoglio di essere Docente, creando una piattaforma di condivisione materiale che si sposti altro i confini della Scuola.
Un Docente vive ogni giorno della sua vita osservando ed elaborando soluzioni sempre nuove da proporre ai propri alunni è come un genitore assetato di informazioni sempre nuove da dare alla fame di conoscenza dei propri piccoli.
La nostra mission conserva sempre nel cuore il concetto di importanza del sistema scolastico espresso da Google in questa frase "Google è stata fondata a partire da un progetto di ricerca ... è solo un modo per esprimere la nostra gratitudine alla comunità scolastica".
I docenti avranno tutti i vantaggi delle app Google riservate ha chi appartiene al mondo education.

ScuolaRete.org
Una soluzione per risolvere problemi.
Molte Scuola possiedono già una G-Suite o Google App for Education (come preferite), unico problema nel momento in cui un docente si trasferiva in un altro Istituto spovvisto di piattaforma Google doveva chiedere di conservare l'account in attesa di account di migrazione.
Con ScuolaRete.org questo problema non ci sarà più, il docente potrà avere un account definitivo.

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua. (Confucio)

Web Space

Entra nella pagina Facebook per toglierti tutte le curiosità Facebook,…

Foto personali

  • Punti di vista

    Cattedrale di Barletta

    Un caro professore dell'Università disse che avere problemi di cervicale porta ad avere leggeri giramenti di testa, chissà quante persone nel medievo avevano questo problema? E i progettisti lo sapevano?…

    Gallery »

  • La magia della luce

    Il Gigante Buono

    Sono perennemente affascinato dalle ombre e dalle luci, al MIUR ho partecipato ad una lezione sulla didattica Thinkering basata proprio sul concetto di luci e ombre, che gioia condividere un pensiero…

    Gallery »

  • Lavori estivi

    L'estate è un lavoro duro

    Conosco fin da piccolo il temine "daltonismo" da piccolo ho sempre immaginato cosa sia una vita senza colori, e come fosse relativamente diversa la vita di un daltonico, per fortuna tutto è relativo…

    Gallery »

  • Punti di riferimento

    Parc Guell (Barcellona)

    Mi sono sempre chiesto chi è il genio? Forse il genio è colui che guarda in un'altra direzione e poi col tempo la massa scopre che aveva ragione o semplicemente chi ha un altro punto di vista...

    Gallery »

Life Story

  • way
  • Boom
  • Una giornata al MUIR
  • colpo di genio
  • Il mio compagno di giochi